Archivio mensile:Maggio 2017
Il mio impero per un cavaliere
In nome dell’amore una principessa darà via il suo titolo. Succede nel paese del Sol Levante dove un imperatore è anche discendente della “Grande dea che splende nei cieli”. Come si possa abdicare da questo sacro ruolo solo Akihito lo sa ma quella che si apre rischia di non essere più l’era della pace dallo stesso inaugurata nel fatidico 1989. A fine 2018 con tutta probabilità il trono del Crisantemo passerà infatti di mano ( un evento rarissimo, l’ultima volta è successo 200 anni fa). Primo in linea di successione c’è Naruhito, marito della celebre principessa triste Masako. Per sette volte, dice la leggenda, ha detto no al matrimonio, poi è stata imbrigliata nell’abbraccio mortale di una corona che l’ha lentamente trascinata nella depressione da cui ancora non si è liberata.
Il lato B ( del matrimonio) di Pippa
Fatta la legge trovato l’inganno, anzi, “every law has a loophole” come si saranno detti Harry e Meghan dopo uno schianto di bacio nel parcheggio del club del Polo di Ascot. Un’effusione ben poco emozionante in effetti ma capace con tutta probabilità di schiantare la regola del matrimonio perfetto di Pippa.
Per la sorellina di Kate, diventata famosa per il suo “upper class B side” mostrato al mondo intero mentre reggeva lo strascico della real sorella, è arrivato il momento di sfoderare il lato A. Ovvero il 20 maggio toccherà finalmente a lei lasciare tutti attoniti nella navata di una chiesa. Certo non sarà Westminster, certo non sarà principessa ma una certa dose di riflettori illumineranno solo lei. Al nuovo matrimonio dell’anno non ci sarà la regina perché non ci sono legami di sangue tra lei e i Middleton mentre Kate, in virtù del suo rango, non potrà ricambiarle il favore con lo strascico. Le presterà però i figli, i piccoli George e Charlotte per farle rispettivamente da paggetto e damigella. Ma la domanda che sta appassionando gli inglesi in realtà è: ci sarà o no Meghan Markle?